CUSMIBIO

Scopri le attività del progetto CusMiBio, nato per fare interagire il mondo scientifico universitario con la scuola secondaria di secondo grado, coinvolgendo nelle attività di laboratorio e di formazione, docenti di scienze e studenti delle scuole lombarde ma anche del territorio nazionale.

CUSMIBIO

CusMiBio

Il CusMiBio è un progetto nato nell'aprile del 2004 dalla collaborazione tra l'Università degli Studi di Milano e l'Ufficio Regionale Scolastico della Lombardia per la diffusione delle Bioscienze. Dal 2019 è entrato a far parte del COSP.

Il CusMiBio si propone come collegamento tra attività scolastiche, ricerca scientifica universitaria e amministrazioni pubbliche o imprese attente alle innovazioni nel campo della biologia e biotecnologie molecolari e si pone l’obiettivo di avvicinare gli studenti alla ricerca scientifica, offrendo soluzioni didattiche e pratiche che aumentino l'interesse dei giovani verso le Bioscienze.

La diffusione della cultura scientifica proposta dal CusMiBio prevede attività di laboratorio e di formazione rivolte sia agli studenti sia ai docenti di Scienze delle scuole superiori.

Per maggiori informazioni visita il sito.

SCOPRI NEL DETTAGLIO COSA FACCIAMO:

PER FUTURI STUDENTI

arrow_forward

PER LE SCUOLE

arrow_forward

ALTRI SERVIZI COSP

arrow_forward